Il Lago

Inizialmente scavato fin dagli anni 60 come cava artificiale per l´estrazione della sabbia, una volta esaurita la concessione per escavazioni, il bacino è stato convertito a pesca sportiva esclusiva alla Trota negli anni 80.
Da allora l´attuale gestione ha bonificato l´area creando sentieri e sponde calpestabili.
Davanti al bar è stata creata un´area apposita con tavoli e giochi per bambini protetta da uno steccato in modo da delimitare la zona pesca dalla zona ristoro.
Il lato più a ovest è chiamato "spiaggetta" perchè è composto da ghiaia di piccola misura, è raggiungibile con l´auto e ha un area pic nic con due tavoli e due barbecue in muratura utilizzabili da tutti previa prenotazione presso la direzione.
L´acqua è sorgiva e viene portata nel lago a una temperatura media di 13.5 °C rendendo ideale la pesca alla trota in qualsiasi periodo dell´anno. Il fondo ghiaioso permette all´acqua di drenare creando quindi ricircolo grazie alla sorgenti e mantenerla sempre pulita e cristallina
Con un minimo di 2 volte a settimana viene raccolta tutta l´immondizia lasciata in tutta l´area in modo da mantenere un luogo pulito e bello da vedere.
La profondità massima del bacino raggiunge i 23 metri e si attesta su una media di 15 metri.

La location offre un´area ristoro
per un relax a tutto tondo.
Scopri il nostro menù

Info? Prenotazioni
Laghetto del Cigno
Borgosatollo (BS)

Gianni
Capo
Online