LA STORIA
L´attuale gestione è attiva dal 1988 e durante tutto questo tempo l´organizzazione delle attività e la gestione sono rimaste immutate.
L´idea di iniziare l´attività è partita da Mario Pluda e all´inizio era una vera e propria scommessa , con moltissimo sacrificio da parte sua e anche dei suoi famigliari è riuscito nell´impresa e ora il Laghetto del Cigno si è collocato tra i laghetti di pesca più frequentati della regione.
Purtroppo però il destino per lui era segnato nell´anno 2004, quando dopo una sofferta malattia è mancato.
Seguendo gli insegnamenti del padre l´attività è passata nelle mani del figlio Giovanni, suo stretto collaboratore, che ha proseguito l´attività ampliandola ed espandendo i servizi proposti con il prezioso aiuto della moglie e ora anche con l´aiuto del figlio e delle collaboratrici .
Durante tutto questo tempo di gestione abbiamo ospitato numerosi eventi di beneficenza a favore di enti locali quali Alpini di Borgosatollo, Noi per Brescia e l´associazione A.N.T. di Brescia, alla quale ci siamo uniti come volontari per svariati anni dopo che l´associazione ha assistito Mario durante la sua malattia.
Nel 2002 abbiamo ospitato con enorme successo la finale del campionato italiano di pesca alla trota in laghetto ASSOLAGHI con partecipanti provenienti da tutta italia.